Cosa Facciamo

Il flusso operativo della Futura srl prevede la ricezione del materiale dai siti di produzione, i controlli quali-quantitativi in entrata, lo stoccaggio dei prodotti in aree attrezzate e qualificate dei nostri depositi, il ricevimento degli ordini, sia dalla azienda mandante sia direttamente dai clienti finali, l’allestimento degli ordini e la spedizione con trasportatori specializzati ed autorizzati.

Possiamo inoltre affiancare le aziende nelle verifiche di cosmetovigilanza e dispovigilanza mediante la compilazione di check list specifiche con la verifica dei beni ricevuti. Oltre quindi alla gestione del magazzino e dei relativi ordini la Futura srl si occupa anche della gestione dei campioni e dei materiali promozionali, dei prodotti resi dal mercato, della distruzione dei prodotti scaduti e/o invendibili ed infine della Tracciabilità del Farmaco verso la Banca Dati Centrale del Ministero della Salute.


La Futura srl fa anche un passo in più, poiché otre a detenere in C/Deposito i prodotti delle aziende mandanti, compra essa stessa, ad uno sconto pattuito che sia comprensivo della tenuta deposito, e vende ad uno sconto pattuito i prodotti della mandante. Questo comporta una lunga serie di vantaggi alla mandante, in quanto:


  • La mandante emetterà una sola fattura al mese di cui provvederà la stessa FUTURA ad inviarle una bozza.
  • La mandante riceverà un solo incasso al mese.
  • La mandante NON dovrà emettere RIBA
  • La mandante potrà autofinanziarsi chiedendo il pagamento entro i primi giorni del mese successivo
  • La mandante riceverà, a mezzo mail, la documentazione di tutta la movimentazione dei prodotti con una stampa che comprende sia i pezzi movimentati che la giacenza.
  • Futura consegna un ordine anche di un solo pezzo

In questo modo FUTURA garantisce il risparmio dei costi.


Normativa di riferimento

Rispetto di tutte le norme di conservazione in accordo alle Linee guida del 7 marzo 2013 sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano 2013/C 68/01, L. 11 ottobre 1986 n. 713 e successive modifiche, norme per l’attuazione delle direttive della Comunità europea sulla produzione e la vendita dei cosmetici, D.L. 24 febbraio 1997 n. 46 e successive modifiche: Attuazione della direttiva 93/42/CEE, concernente i dispositivi medici. Guida all’applicazione delle procedure basate sui principi del sistema HACCP e alla semplificazione dell’attuazione dei principi del sistema HACCP in talune imprese alimentari Reg. CE 852/2004. Decreto legislativo 24 aprile 2006. n. 219, Decreto legislativo n° 193 del 06 aprile 2006